Risultato della ricerca: edoardo brotto
hamzatokmicfrw94
Uno sguardo vergine sulla realtà : ecco ciò che io chiamo poesia - Edoardo Sanguineti.
Edoardo Brotto
Nikon D700 | Af-S Nikkor 24-70mm f/2.8 G | 0.3″ | f/16 | iso 200 | Lee GND 0.9 Soft | tripod.
Edoardo Brotto
Nikon D700, Af-S Nikkor 400mm f/2.8 IF ED II, Af-S Nikon TC14EII, 1/400 sec, f/4, iso 3200, mano libera.
Edoardo Brotto
Nikon D3s, Af-S Nikkor 600mm f/4 G ED N VR, 1/500 sec, f/4, iso 1000, mano libera.
sunny65
prove di pp-Il Faro della Vittoria è un monumento dedicato alla Vittoria Alata, posto sulla sommità del Colle della Maddalena. L\'ottica del faro è alloggiata nella fiaccola che sorregge tra le mani l\'imponente statua in bronzo, opera dello scultore torinese Edoardo Rubino. La statua pesa complessivamente 25 tonnellate, è alta 18,50 metri ed è poggiante su un basamento in pietra di ulteriori 8 metri di altezza.
irisauro
Seconda stella a destra, questo è il cammino.. e poi dritto fino al mattino! (Edoardo Bennato) Second star on the right, this is the path .. and then straight until morning! (Edoardo Bennato)
Dario Peracchi
La città prende nome dal termine latino oppidum (città fortificata) ed è ubicata nei pressi della città romana di Eburobrittium. Fu sottratta alla dominazione araba nel 1148 e fu assegnata in dote a moltissime regine del Portogallo fra le quali: Urraca di Castiglia sposa di Alfonso I di Aragona Isabella di Aragona sposa di Dinis Filippa di Lancaster sposa di Giovanni I Eleonora di Aragona sposa di Edoardo Eleonora di Viseu sposa di Giovanni II La cittadina è cinta da mura fortificate ancora intatte e al suo interno, lungo la via Diretta, la strada principale, si susseguono una serie di case bianche con bordi in verde e blu. I fiori sui balconi conferiscono un aspetto molto caratteristico al borgo. La prima regina del Portogallo che la ebbe in dote fu Santa Isabella che la visitò nel 1282. La regina se ne innamorò a prima vista e il marito Dinis la regalò subito alla regina. Da allora fu consuetudine dare in dote alle regine del Portogallo questo splendido borgo.
AndreaCucitro
Seconda stella a destra questo è il cammino e poi dritto fino al mattino, poi la strada la trovi da te porta all'isola che non c'è! - Edoardo Bennato, L'isola che non c'è, 1980 -
ep58
Autore di questo scatto è mio figlio Edoardo, quando aveva 10 anni...
Edoardo Brotto
Nikon D3s, Af-S Nikkor 24-70mm f/2.8 G N ED, 10", f/3.2, iso 10000
Franco Di Claudio
Una serata divertente con lo spettacolo di Edoardo Leo "Ti racconto una storia - letture semiserie e tragicomiche" accompagnato con le improvvisazioni musicali di Jonis Bascir!
DI BIASE NINO
Sullo sfondo la piramide in pietra che ricorda Edoardo Martinori, tra i fondatori dell\'alpinismo romano.
Edoardo Brotto
Nikon D700, Af-S Nikkor 80-200mm f/2.8 D IF ED, 1/800 sec, f/8, iso 400, mano libera.
LBNph
l Monumento al riccio è un\'opera di Enrico Muscetra collocata a Gallipoli, in provincia di Lecce. Realizzata nel 2001 e finanziata interamente con il ricavato di un concerto di Goran Bregović a Gallipoli, l\'opera è stata oggetto di critiche e apprezzamenti di vari artisti e scrittori tra cui Vincenzo Consolo, Sandro Chia, Vittorio Sgarbi, Edoardo Winspeare, Luigi Pisanò. Inizialmente posta dinanzi al Teatro Schipa, nel marzo 2007 è stata trasferita su un gruppo di scogli che affiorano dall\'acqua nei pressi del castello angioino e del ponte di accesso al borgo antico. La collocazione originaria del monumento suscitò molte proteste da parte degli abitanti di Gallipoli, culminate in una poesia satirica (lu rizzu ppoppatieddhu) in dialetto gallipolino scritta da Valfredo De Matteis. L\'opera è stata ribattezzata dai Gallipolini Rizzara, parola dialettale indicante la specie Arbacia lixula che, non contenendo le prelibate uova, viene considerata uno scarto.
max18
Giuseppe Scarpato. Risorgimarche 2019 Concerto di Edoardo Bennato a Monte Gemmo
Fabio_Conte
Questa è la foto che preferisco di tutto il set. www.fabiocontephoto.com Facebook: Fabio Conte Photo